Chi sono
Mi sono laureata nel 2013 in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino e nel 2015 ho concluso il mio percorso di studi in Biologia applicata alle scienze della nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo aver acquisito l’abilitazione all’ esercizio della professione di biologo ho iniziato l'attività da libero professionista come biologa nutrizionista. Dal 2015 non ho mai smesso di studiare e frequentare corsi di aggiornamento in tema di alimentazione sportiva, infantile e nelle varie fasi della vita di una donna.
Non solo per lavoro ma anche per passione, mi affascina tutto ciò che riguarda l’alimentazione. Sono appassionata alla corsa, alla natura e ai dolci, che cerco sempre di rivisitare in versione sana e consapevole affinché la dieta non sia sinonimo di privazione ma uno stile di vita da adottare ogni giorno.
Mangiare sano e consapevole è un atto d’amore verso se stessi, fondamentale per il nostro benessere fisico e per il raggiungimento degli obiettivi sportivi, sia amatoriali che agonistici.
Ai miei pazienti cerco di trasmettere l’importanza del momento del pasto e della scelta degli alimenti che portiamo sulle nostre tavole, rispettando territorialità e stagionalità del cibo, due aspetti fondamentali in una sana alimentazione. Il tutto senza dimenticare l’aspetto più godereccio del cibo, sinonimo per eccellenza di tradizione e convivialità.
...
Il Biologo Nutrizionista
Il biologo nutrizionista è colui che in seguito alla laurea magistrale in Scienza Biologiche ha conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo e si è iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi, garantendo così formazione scientifica costante e continua.
Il biologo nutrizionista, in completa autonomia, può:
-
Elaborare profili nutrizionali individuali in relazione ad accertate condizioni fisiopatologiche;
-
Stillare diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, in relazione alle loro caratteristiche e composizione;
-
Pianificare diete speciali per condizioni patologiche, precedentemente accertate dal medico.
Il biologo nutrizionista non può prescrivere farmaci, ma consigliare integratori alimentari, indicandone posologia e modalità di assunzione.
Dal momento che deciderete di rivolgervi a un biologo nutrizionista assicuratevi che abbia le giuste competenze sovra descritte e verificatene la presenza sui siti dei relativi ordini, in modo da garantirvi la giusta professionalità.
contatti
sedi di ricevimento
STUDIO di CHIERI
STUDIO EME
Piazza Gallina, 3
10023, Chieri (TO)
STUDIO di TORINO
Via Palmieri, 34
10125, Torino (TO)